Facebook

Emilio Capaccio

Emilio CapaccioEmilio Capaccio è nato a Salerno il 16 maggio del 1976. Si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi del Sannio nella città di Benevento. Vive a Milano, dove lavora nel settore della sanità.

Ha pubblicato per la casa editrice Pagine un e-book nella collana antologica “I Poeti Contemporanei vol. 16” (settembre 2012) e alcune poesie nell’antologia poetica Voci d’Autore (gennaio 2013) e nell’antologia Attimi (ottobre 2013).

Per Aletti Editore è stata pubblicata la poesia “Verrò a spiarti” nell’antologia Sotto l’Albero delle Mele, vol. 2” (marzo 2013) e la poesia Il giorno nell’antologia Parole in Fuga, vol. 9” (giugno 2013).

Per Montedit è stata pubblicata la poesia “Ragione d’esistenze dissimili”, finalista del premio I poeti dell’Adda 2012, nell’antologia omonima (luglio 2013).

La poesia Propositi è risultata finalista al concorso “Il Federiciano 2013” e inserita nell’antologia omonima, copertina verde (novembre 2013).

A giugno 2014 è stata pubblicata (e liberamente scaricabile) nel sito LaRecherche.it  l’antologia: Malinconico oscuro: traduzioni di 25 poeti sudamericani inediti, prefazione di Giorgio Mancinelli.

L’antologia si può scaricare qui.

La poesia “Morirò di Domenica” è risultata finalista e premiata al concorso di poesia internazionale Viaggio di Versi III edizione, a cura della rivista letteraria “Poeti e Poesie” diretta da Elio Pecora (agosto 2014).

     Per contatti:

     E-mail: capaccioemilio@libero.it

No widget added yet.

geo_public:
0, 0, 0, 0
Follow Us

Get the latest posts delivered to your mailbox: