Facebook

Livia Claudia Bazu

Livia_Claudia_BazuLivia Claudia Bazu, nata nel 1978 a Bucarest, si laurea nel 2003 in Letteratura comparata, con la tesi Toni Morrison and Nadine Gordimer: writing on the colour line. Nel 2005 nasce suo figlio Leonardo. Nel 2008 consegue il Dottorato di ricerca in linguistica con la tesi Significare altrove: contaminazione e creatività nelle realtà interculturali italiane.
Ha pubblicato poesie e racconti sulle riviste “El Ghibli”, “Kumà”, “Sagarana” e in antologie quali Impronte (Besa, 2003) Babel Hotel (Infinito Ed., 2012), Animali diversi (Nomos Ed. 2011), Tu sei il mio volto (Ensemble Ed., 2013).
Conduce laboratori di scrittura creativa, anche plurilingue, da sola e in collaborazione con la scrittrice Christiana De Caldas Brito, per adulti, e, nelle scuole, laboratori di educazione al plurilinguismo.
Fa parte della Compagnia Internazionale delle Poete, fondata da Mia Lecomte nel 2009.
Traduce e revisiona, in romeno, italiano e inglese, per Intermundia (selezioni di poesia romena e americana), per Castelvecchi Ed. (il romanzo Simion Liftnicul di Petru Cimpoesu, – titolo italiano Il santo nell’ascensore, 2009), per CFR Ed. (la raccolta Geometria delle ombre di Iulian Boldea, 2011) e per il teatro.
Ha in preparazione la raccolta Sull’orlo delle cose.

 

No widget added yet.

Follow Us

Get the latest posts delivered to your mailbox: