Facebook

Simone Camassa

Simone Camassa-1Simone Camassa è nato a Brindisi il 7 maggio del 1985. È insegnante di Italiano e Storia nella scuola pubblica, con base a Monza. Ha conseguito due lauree specialistiche all’Università degli Studi di Milano: la prima in Culture e Linguaggi per la Comunicazione; la seconda in Lettere Moderne, dopo una laurea triennale in Lettere. Per diletto, è anche redattore e traduttore letterario, con qualche esperienza nel mondo editoriale. È tra i fondatori e collaboratori della rivista online www.vorrei.org.

Da sempre appassionato di poesia, ha pubblicato alcuni versi (per lo più giovanili) in un paio di antologie di premi letterari, ma soprattutto è prefatore della silloge Il soffio delle radici di Carla De Falco (Laura Capone Editore, 2012), vincitrice di numerosi premi.

Traduce poesia e narrativa dallo spagnolo, un amore sbocciato ai tempi dell’università e che un periodo di studi a Salamanca ha ulteriormente consolidato. Si è cimentato, in ambiti tutt’altro che letterari, anche nella traduzione dall’inglese.

È stato a lungo chitarrista rock e nuotatore agonista, pratiche che tuttora prova a mantenere vive.

No widget added yet.

Follow Us

Get the latest posts delivered to your mailbox: